Francesca Terragni

Il lusso di curare i dettagli

Francesca Terragni è nata e vive a Milano, dove incontra il Gruppo LVMH e inizia la sua carriera nel mondo del lusso nel 1998.

Dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing per Christian Dior Parfums, Francesca Terragni dal 2003 è Direttore Marketing e Comunicazione per l’Italia delle Maison de Champagne Veuve Clicquot e Krug.

Molte sono state le occasioni d’incontro con Francesca:  come prima impressione, ti trovi di fronte ad una persona dall’eleganza impeccabile, altera e distaccata nei modi, che ti mette quasi soggezione, ma dopo qualche minuto di conversazione ti accorgi che dietro a quell’algida apparenza si cela una persona di straordinaria umanità e, soprattutto, con una sconfinata joie de vivre.

Sempre coinvolta in eventi mondani, dove Krug o Veuve Clicquot contribuiscono ad allietare ogni occasione, le chiedo quale sia la sua personale visione del lusso oggi.

Lavoro nel settore dei beni di lusso dal 1998 e in questi anni sono passata attraverso mode, tendenze, comportamenti di consumo e situazioni economico-sociali molto diversi tra loro.

Quella che non è cambiata è la mia personale visione di che cosa distingue ciò che è lusso da ciò che, semplicemente, non lo è e non lo potrà mai essere.

Lusso è cura del dettaglio, vissuta con naturalezza, senza ossessione.

Nelle materie prime, nei comportamenti, nelle relazioni, nel rispetto dell’ambiente.

E non c’è cura del dettaglio senza tempo per ricercarlo e senza spazio per viverlo”.

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