Giulio Stix

Il lusso? Avere tempo

Quando si incontra Giulio Stix, Direttore Commerciale per l’Italia di Belmond, si ha la netta percezione di  trovarsi di fronte ad una persona immersa nelle sfide future, ma ancorata a solidi principi che trovano le proprie radici in eredità culturali e familiari.
Giulio Stix si presenta sempre appropriato nei modi in ogni occasione ed incarna perfettamente lo stile che contraddistingue gli alberghi Belmond, una collezione di 46 Alberghi, treni e crociere fluviale presente in 25 paesi nel mondo e che in Italia vanta 6 proprietà, vere e proprie icone dell’ospitalità, tra cui l’Hotel Cipriani a Venezia, l’Hotel Splendido & Splendido Mare a Portofino e il Grand Hotel Timeo a Taormina.

Non a caso è il creatore del Programma con accesso a numero chiuso e solo su invito “adagio, vivere intensamente”.

Adagio  è la chiave per accedere ad esperienze di viaggio avvincenti e assaporare il ritmo della vita che pulsa leggera in alberghi da sogno, immersi in giardini lussureggianti, luoghi di tranquillità e discrezione, da sempre sinonimo di ospitalità eccellente e senza compromessi.

Oggi, dove rapidità, velocità, frenesia sembrano contraddistinguere ogni momento della vita, al punto che milioni di persone sentono la necessità di informare intere comunità di quel che si fa in ogni secondo della propria esistenza, sembra invece che la filosofia di Belmond sia un elogio alla lentezza.

Su che cosa sia il lusso oggi, Giulio Stix ha le idee perfettamente chiare: “Il tempo. Parafrasando il filosofo greco Teofrasto, poterne disporre –  idealmente con le persone più care – è il bene più prezioso a cui nessuno Uomo dovrebbe mai poter rinunciare”.

SHARE Share on FacebookPin on PinterestShare on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone