William Louey

Il lusso? L’amicizia

Ho incontrato William Louey a Milano durante una colazione al Baretto.

C’è solo una parola per definire William Louey: unico.

Nipote del fondatore della più antica compagnia di trasporti pubblici ad Hong Kong, la Kawloon Motor Bus Co. Ltd, di cui è attualmente Direttore, William non è solo un abile businessman, ma soprattutto un mecenate, uno sportivo, un abile fotografo, un viaggiatore nato, curioso di scoprire e vivere le emozioni che i luoghi possono e sanno trasmettere. Non è un caso se da anni il suo nome compare nella lista delle 500 persone più influenti ad Hong Kong secondo il Tatler Magazine.

Oltre alla travolgente simpatia, quello che ti colpisce di William è la sua profonda attenzione per la cura della salute e del corpo, che considera un bene prezioso da proteggere con bellezza e saggezza. Sono rimasta sorpresa quando mi ha detto che spesso legge le riviste della Harward Medical Review per verificare l’attendibilità di certe scoperte scientifiche riguardanti le cure estetiche o mediche.

Ospite e anfitrione di feste ed eventi esclusivi nel mondo, alla mia semplice domanda su che cosa sia per lui il lusso, così ha risposto: “L’amicizia”. Mi è stato facile evidenziare che per un uomo simpatico e di potere gli amici o presunti tali sono sempre tanti, ma questo è il suo modo per apprezzare i veri amici: “ Mantengo sempre vivi i rapporti con gli amici di infanzia, perché le amicizie che nascono quando si è bambini sono spontanee e si basano solo sulla reciproca simpatia, non su altre ragioni. Mi fido quindi molto delle persone che mi vengono presentate dagli amici d’infanzia, perché solitamente con i nuovi amici si ripete quel sentimento di antica simpatia”.

SHARE Share on FacebookPin on PinterestShare on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone